lamaximafrosinone.com

CONSULENZA MERCI PERICOLOSE E ADR

Nomina DGSA D. Lgs. 35/2010

Nomina con assunzione di responsabilità di Consulente per la Sicurezza dei Trasporti di Merci Pericolose per le modalità di trasporto, strada (ADR) ferrovia (RID) e per tutte le classi di pericolo (inclusi Esplosivi, Gas, Materiali Radioattivi e Rifiuti Pericolosi).

Assistenza DGSA

Consulenza, assistenza ed affiancamento operativo a supporto delle attività di competenza di DGSA già nominati ed operativi all’interno dell’azienda. Compreso il servizio di formazione di personale interno da abilitare in vista della futura nomina.

Assistenza Intermodalità

Consulenza estesa anche al trasporto marittimo (IMDG Code) ed aereo (ICAO TI / DGR-IATA) delle merci pericolose e dei rifiuti pericolosi. Servizio fornito anche “su misura”, da esperti convenzionati, organici alla struttura de La Maxima SRL, in possesso del Certificato di abilitazione DGSA per le modalità di trasporto (ADR/RID) e le classi di pericolo nonché delle competenze specifiche in qualsiasi settore del trasporto delle merci pericolose e della loro logistica integrando le norme di Trasporto intermodale e di Gestione delle stesse merci e rifiuti pericolosi.

Audit Trasporto di Merci Pericolose

Verifiche (audit), occasionali o periodiche, di conformità al sistema normativo, nazionale ed internazionale. Eventualmente, a valle di interventi specifici di formazione dei Responsabili e degli Addetti e/o di azioni di implementazione di prassi/procedure svolte in precedenza.

Verifica e supporto nei casi di esenzione

Supporto ai clienti che intendono avvalersi e verificare lo stato di applicazione delle esenzioni previste dalla normativa sul trasporto di merci pericolose.

Imballaggi

Assistenza sulla scelta degli idonei imballaggi per il trasporto di merci pericolose e assistenza in caso di ispezione periodica grazie alla collaborazione di ispettori qualificati nel settore imballaggi.